Che cosa sia una passione, si sa. E la nostra è quella per l’archeologia!
Il passato, che più è remoto e meglio è. Le antiche civiltà, il loro modo di vivere, di mangiare, di muoversi sul territorio. I segreti di una roccia incisa, gli enigmi di un masso coppellato, le mille ipotesi su una particolare struttura in pietre e sulla sua ubicazione.
Ecco, questo e molto altro è la base della nostra passione.
Una profonda curiosità verso la storia dei primi abitanti della nostra Valle, ma non solo, che ci porta a cercare, studiare, approfondire e scoprire le tante pieghe delle nostre montagne e le molteplici tracce che quegli uomini hanno lasciato, a volte più evidenti, ma quasi sempre talmente mimetizzate da sembrare invisibili.
Ci piace camminare, raccontare e sentire racconti. Preferiamo i silenzi delle valli al frastuono delle città. Ci incuriosiscono i sentieri dimenticati, i nomi dei luoghi, le leggende e i segni lasciati dallo scorrere dei millenni.
Abbiamo una missione, forse ambiziosa, ma è quella che nutre e tiene accesa la nostra passione: dare voce e vita al tempo passato, perché passato non sia sinonimo di perduto!
L’archeologia cerca la vita attraverso la morte che è solo apparente. Questo ha un che di magico, un fascino sottile che incanta e avvince! E noi ne siamo convinti testimoni!
E tu? Ti va di unirti al gruppo? La senti anche tu questa passione bella, romantica e interessante che crea un invisibile ma saldo filo conduttore tra noi e l’eternità?
Ti aspettiamo!
Tesseramento 2022.
Quote
25 Euro – Socio adulto
10 Euro – Socio giovane da 18 a 25 anni
Gratuito – Socio minorenne da 0 a 17 anni
Il pagamento può essere effettuato comodamente tramite bonifico bancario, indicando nella causale “tesseramento 2022 NOME e COGNOME”. Chiediamo gentilmente di inviarci la ricevuta del bonifico via email a archeosvapa@gmail.com e di indicarci il vostro indirizzo postale per aggiornare i dati anagrafici.
Bonifico intestato a
SOCIETE’ VALDOTAINE DE PREHISTOIRE ET D’ARCHEOLOGIE S.V.A.P.A.
IBAN IT09Y0200801210000000928794
presso Unicredit di Aosta – Avenue du Conseil Commis,19
P.S. Ricordiamo inoltre che in sede in via Chambéry 99 sono presenti tutti i bollettini della vecchia e della nuova serie: se qualcuno si fosse perso qualche numero, ci contatti via email a archeosvapa@gmail.com per concordare un appuntamento per il ritiro oppure per una spedizione postale.