Con grande gioia vi comunichiamo che sono iniziati i lavori per il XVI Colloquio sulle Alpi nell’antichità dalla Preistoria al Medioevo che avrà luogo ad Aosta nel novembre del 2023.
Sabato 12 novembre scorso la nostra presidente SVAPA Stella Bertarione ha riunito ad Aosta, presso la sala stampa dell’hôtel Duca d’Aosta, i membri del comitato scientifico, intervenuti da Italia, Svizzera e Francia, per organizzare il grande convegno che sarà dedicato al rapporto tra uomo e animale dalla Preistoria all’età medioevale .
Ricordiamo, per chi si fosse iscritto di recente, che sin dal 1982, ogni tre anni sono stati organizzati dei Colloqui sulle Alpi nell’antichità, in collaborazione con Francia e Svizzera, che sono divenuti un punto di riferimento importante per gli archeologi delle regioni alpine. Ne sono scaturite pubblicazioni molto importanti confluite nei nostri bollettini SVAPA, i Bulletins d’études préhistoriques et archéologiques alpines.
Chi fosse interessato a ricevere in copia cartacea gli scorsi atti dei convegni ci contatti all’email archeosvapa@gmail.com oppure clicchi sul sito www.archeosvapa.eu nella sezioni bollettini per reperirli digitalmente.
Continuate a seguirci per avere informazioni sulla call.
Qualche momento conviviale dei professori dopo l’incontro.