🤩È stata una grande emozione partecipare per la prima volta all’Archeofilm Festival di Firenze la scorsa settimana. Un evento prestigioso e ben organizzato che ci ha dato l’opportunità di apprezzare le numerose realtà archeologiche, ma anche l’occasione di divulgare il nostro il film dedicato all’arte rupestre in Valle d’Aosta.
📽Il nostro documentario “Arte rupestre in Valle d’Aosta”, realizzato da Joseph Péaquin, prodotto da Docfilm e commissionato dalla SVAPA con la consulenza scientifica degli archeologi Angelo Fossati, Cinzia Joris, Stella Bertarione, è stato proiettato in prima nazionale mercoledì 1 marzo nel cinema La Compagnia di Firenze che ha ospitato i 5 giorni dell’Archeofilm festival.
🎞Narra di due ragazzi che scoprono meravigliati, sotto la guida attenta ed esperta dell’archeologo Angelo Fossati, le tracce della civiltà umana presenti su alcune pareti della montagne della nostra regione, risalenti a 5000 o 6000 anni fa.
A proiezione avvenuta, il nostro socio e regista Joseph Péaquin ha avuto modo di commentare il documentario che ha riscontrato il favore del pubblico, mettendone in luce i punti forti e le particolarità.
Ringraziamo ancora per la preziosa collaborazione Faustino Impérial e gli attori Martina Praz e Lorenzo Gallo.